Come Preservare la Propria Salute

La Forma Fisica

Molti di voi si rispecchieranno di certo in quanti nutrono il proposito di rimettersi in forma con grande entusiasmo iniziale, per poi attenuare tale intento con altrettanta facilità per la mancata costanza e per il fatto di non seguire un preciso piano di allenamento.

Navigare Facile

Proprio per tali ragioni vengono meno tutte quelle intenzioni come perdere i chili di troppo o potenziare i muscoli.

E' pur vero che gli impegni quotidiani non lasciano molto tempo allo svolgimento costante di attività fisiche ma sono disponibili a tal proposito tanti piccoli esercizi che si rivelano utili anche se eseguiti in ritagli di tempo ridotti.

Si raccomanda di fare attenzione alla propria stanchezza fisica: se ci si rende conto di fare molta fatica (respirazione affannosa, muscoli quasi intorpiditi) sarebbe piuttosto dannoso per il fisico continuare ed è dunque meglio eseguire esercizi respiratori e di scioglimento, fermandosi e iniziando in fase successiva un'altra serie di esercizi.

Food

Il tempo da impiegare in queste attività varia in relazione alla persona, questo perché la resistenza fisica di una donna, per esempio, è diversa da quella di un uomo e quella dei giovani è senza ombra di dubbio minore rispetto a quella degli adulti.

La durata, la frequenza e le ripetizioni nell'arco di una giornata sono individuali, meglio dunque affidarsi ai consigli di un esperto in grado di sottoporvi agli esercizi più giusti nel singolo caso.

Anche se la vostra voglia di mantenervi in forma è tanta, non strafate: seppure il vostro spirito salutista vi spinga a preservare la vostra salute, non sottoponetevi a diete smisuratamente rigide, non fate troppe rinunce, non buttatevi sull'esecuzione sfrenata di esercizi in quanto occorre una serie di giorni se non settimane affinché i vostri muscoli e i vostri nervi lavorino in sincronia e in maniera efficace.